MIA Ingegneria con base operativa a Olbia, ha realizzato nel nord Sardegna per il settore industriale, ricettivo e residenziale impianti energetici integrati a tecnologia mista: fotovoltaico, riscaldamento a biomassa pellet e solare termico con collettori sottovuoto. Il tutto finalizzato a ridurre drasticamente i costi energetici di acquisto di gasolio e in generale combustibili fossili. Sistemi solari e fotovoltaici spesso a supportati da piccole reti di teleriscaldamento cn generatori a pellet e cippato per il decentramento della produzione di calore per riscaldamento e acqua calda tecnica o sanitaria in siti produttivi e strutture ricettive.
Il risparmio energetico raggiunto sia con il fotovoltaico, che con il solare e il pellet ha sempre consentito di ammortizzare gli investimenti in tempi velocissimi specie se inserito anche un sistema di climatizzazione a pompe di calore (mediamente dai 1 ai 3 anni a seconda del tipo di struttura, del tipo di sostituzione caldaia e del tipo di incentivo ottenuto.
Engineering partner HERZ
MIA ingegneria specializzata nella installazione e conversione di impianti di calore a biomassa e già da tempo importatore caldaie pellet e cippato Herz per la Gallura e nord Sardegna, da Luglio 2016 è l’engineering partner per il supporto ingegneristico alla casa madre Herz
La realtà HERZ
CALDAIE BIOMASSA PELLET E CIPPATO
- Gamma 20kW-1MW
- Classe 5 UNI EN 303-5 2012
- Requisiti max per Conto Enegia Termico GSE
- Combustione controllata con sonda lambda
- Bassi limiti emissione
- miglior rapporto qualità / prezzo
- Pulizia automatica scambiatore di calore
- Scarico ceneri automatico
- Controllo e diagnosi da remoto via smartphone
- Sistemi carico biomassa automatizzati
- Sistemi accumulo integrabili con solare termico
- Impianti a VAPORE e COGENERAZIONE ORC
- Alimentazione anche con altri combustibili biomassa vegetale
HERZ per l’ambiente
Tutti gli impianti di riscaldamento a pellet e cippato HERZ rispettano i più rigidi
requisiti in materia di emissioni.
Questo è dimostrato dai numerosi marchi ambientali ricevuti.